HAI BISOGNO DI AIUTO? CLICCA QUI
Lun - Ven: 9:00 - 18:00
Sab-Dom Chiusi
800 34 22 24

Numero Verde

Viale Europa 55, Roma (RM)
Indirizzo
Image

Il mondo di Ateca

Allo scopo di garantire ai propri associati strumenti affidabili e risolutivi, ATECA si avvale di associazioni e enti di diretta emanazione che supportano le PMI nella risoluzione delle difficoltà quotidiane.

In quest'ambito, ATECA si rende portavoce e propone iniziative a tutela dei propri soci in aree quali il welfare e la formazione aziendale.

Da qui la costituizione di E.BI.NA.I.L, O.P.N. E.BI.NA.I.L e E.BI.NA.S.P in qualità di associazione fondatrice.

Image

E.BI.NA.I.L. (Ente Bilaterale Nazionale Intersettoriale Lavoro)

è stato fondato da ATECA insieme ad ANEAS (Associazione Nazionale Esperti ed Addetti della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro), ASSO.PRO. (Associazione dei Professionisti e Imprenditori) e FIA.DEL- S.P.  (Federazione Italiana Autonoma del Settore Privato). É apartitico, democratico e paritetico, e non persegue finalità di lucro. 

L’Ente promuove la bilateralità fra i datori di lavoro e i lavoratori tutelati dalla Contrattazione Collettiva Nazionale siglata dai sindacati fondatori dello stesso. É specializzato in servizi di certificazione ai sensi del D.Lgs. n. 276/2003.

Image

O.P.N.-E.BI.NA.I.L. (Organismo Paritetico Nazionale Intersettoriale E.BI.NA.I.L) 

è costituito da ATECA con la cooperazione di  ANEAS (Associazione Nazionale Esperti ed Addetti della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro), ASSO.PRO. (Associazione dei Professionisti e Imprenditori) e FIA.DEL- S.P.  (Federazione Italiana Autonoma del Settore Privato), per rispondere alle esigenze dei datori di lavoro e lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il suo compito principale è garantire l’insieme delle attività formative previste dal D.Lgs. n.81/2008, l’assistenza e la formazione ai Rappresentanti dei Lavoratori per la sicurezza Territoriale (R.L.S.T.) e l’asseverazione dei modelli di organizzazione e gestione aziendale.

Image

E.BI.NA.S.P (Ente Bilaterale nazionale per il Settore Privato)

è costituito su iniziativa di AICAST (Associazione Industria, Commercio, Artigianato, Servizi e Turismo), ASSIMPRESAITALIA, FIA.DEL- S.P. (Federazione Italiana Autonoma del Settore Privato) e ATECA (Associazione Terziario Esercenti, Commercianti, Artigiani e Agricoltori), l’ente bilaterale si occupa di promuovere la bilateralità nel settore Industria, Artigianato, Terziario, Logistica e Trasporti e di erogare i servizi di welfare aziendale. Inoltre, promuove la costituzione di organismi di certificazione ai sensi degli art. 75 e 76 del D.Lgs n. 276/2003 e favorisce accordi sindacali a sostegno dell’occupazione ai sensi della Legge n. 148/2011.

 

Image

Ateca Esperti in Radioprotezione

è una Associazione sindacale datoriale di diretta emanazione di ATECA. Come tale risponde alle caratteristiche legali vigenti di costituzione, scopi e attività, nel rispetto di quanto previsto dalla Costituzione Italiana.
In quanto tale, opera sul territorio Nazionale e Internazionale, nel proprio specifico ambito categoriale e rappresenta gli interessi aziendali e professionali di coloro che operano nel segmento della Radioprotezione, costituiti in società di qualsiasi natura giuridica, o in associazione, o come liberi professionisti.
Gli Esperti della Radioprotezione rispondono direttamente all’atto 157 della Camera dei Deputati che accoglie e applica la direttiva Europea 2013/59/Euratom. 

footerlogo.png
Viale Europa 55 Roma (RM) 00144
Mail: info@atecaitalia.it

© Copyright 2020 A.T.E.C.A. - C.F. 90045130615 Power By Giga Servizi S.r.l.

Cerca